logo

Il Liceo Statale "Martin Luther King", diretto dalla prof.ssa Mirella Vella, apre le porte ai suoi futuri studenti e alle loro famiglie.

Guarda il video Campus OrientaKing 2024 !

In una prospettiva europea, il Liceo “Martin Luther King” si fa interprete delle istanze socio-culturali odierne e propone una serie di azioni volte a rafforzare i processi di continuità con gli studenti delle scuole secondarie di I grado del territorio, in una logica di apprendimento – insegnamento come auto-apprendimento e auto-formazione costante, nell’ottica di uno sviluppo globale dell’alunno e, quindi, uno sviluppo consapevole della sua personalità nelle sue varie dimensioni.

OPEN DAY: 20 dicembre e 16 gennaio ore 16,00 – 18,00

Per gli studenti e le famiglie, il Liceo Statale “Martin Luther King” di Favara ha programmato due giornate di Open Day nelle date 20/12/23 e 16/01/2024, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, con l’intento di far partecipare i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado alle attività didattiche e laboratoriali offerte dai diversi indirizzi del nostro Istituto, offrendo l’opportunità a studentesse e studenti e alle loro famiglie di seguire le presentazioni dei corsi, dialogare direttamente con i docenti e richiedere approfondimenti. (v. locandina allegata)

CAMPUS ORIENTAKING - Viaggio tra i laboratori del Liceo King: tutti i martedì, venerdì e sabato del mese di gennaio dalle ore 08,45 alle 12,45 (su prenotazione)

Per aiutarli nel delicato momento della scelta della scuola superiore, il Liceo M. L. King ha previsto la possibilità per gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di I grado del territorio di visitare gli spazi della scuola e sperimentare la didattica laboratoriale, consentendo ingressi per piccoli gruppi o classi intere, accompagnati e guidati da studenti-tutor, in orario curriculare, su prenotazione e concertazione con i docenti referenti delle singole scuole.

Di seguito si elencano i laboratori didattici progettati:

• laboratorio di informatica/robotica
  • laboratorio di lingua inglese
  • laboratorio di spagnolo e francese
  • laboratorio di chimica
  • laboratorio di fisica/ matematica
  • laboratorio artistico
  • laboratorio multimediale
  • laboratorio di latino
  • laboratorio di giornalismo
  • laboratorio di cinema/teatro

Per iscriversi occorre compilare il Google Form al seguente link, indicando la giornata prescelta:

“Parla col King!”

Per facilitare la risoluzione di domande, indecisioni, dubbi relativi alle nuove discipline da studiare o all’indirizzo di studi da scegliere, il Liceo “Martin Luther King” offre l’opportunità di fissare un colloquio con uno dei nostri docenti rispondendo ad un breve questionario e lasciando il proprio indirizzo email al seguente link: http://bit.ly/parlaconking

“Il King a scuola”

Su richiesta delle scuole, si svolgeranno dei meetings per attività di orientamento alle singole classi o alle singole scuole in loco, concordando tempi e modi opportuni con le Istituzioni scolastiche richiedenti.

Per qualsivoglia informazione rivolgersi ai numeri:
- Liceo Martin Luther King: tel. 092232516
- Referente orientamento, prof.ssa Arianna Vassallo: cell. 3381911129

Allegati:
Scarica questo file (brochure 2023_24.pdf)brochure 2023_24.pdf3371 kB

URP

LICEO STATALE “M. L. KING” Scientifico - Scientifico Scienze Applicate - Linguistico - Scienze umane - Scienze Umane Economico Sociale - Artistico - Made in Italy
Viale Pietro Nenni, 136 – FAVARA (AG)
PEO:agpm02000q@istruzione.it
PEC:agpm02000q@pec.istruzione.it