logo

L’attuale emergenza sanitaria impedisce, purtroppo, di replicare la prassi del passato, quindi l'organizzazione delle diverse attività di orientamento in entrata proposte dal nostro Istituto nel corso degli anni al fine di favorire sempre l'opportunità di incontrare direttamente i ragazzi e le ragazze della Scuola Media, con le loro famiglie, sia nella nostra sede che nelle varie Scuole Medie del territorio.

In alternativa, il Liceo Statale “Martin Luther King” di Favara ha programmato due giornate di Open Day in diretta streaming, nelle date del 21/12/2020 e 13/01/2021 dalle ore 16,30 alle ore 18,00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della scuola, con l’intento di far partecipare i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado , da remoto alle attività didattiche e laboratoriali offerte dai diversi indirizzi del nostro Istituto, offrendo l’opportunità a studentesse e studenti e alle loro famiglie di seguire le presentazioni dei corsi, dialogare  direttamente con i docenti e richiedere approfondimenti.

Per partecipare alle giornate, sarà necessario prenotarsi, entro Venerdì 18/12/2020, per la prima data, entro venerdì 08/01/2021, per la seconda, compilando il modulo google al link bit.ly/king21.

Inoltre, su richiesta delle scuole, si svolgeranno dei meetings on line per attività di orientamento alle singole classi o alle singole scuole, concordando tempi e modi opportuni con le singole Istituzioni scolastiche.

I link per accedere ai diversi “meetings” saranno resi noti alcuni giorni prima degli eventi alle scuole tramite comunicazione scritta.

L’apposita sezione del sito sarà inoltre continuamente aggiornata con Focus informativi ed eventuali link di collegamento. Si invita, pertanto, chi fosse interessato a consultare periodicamente questa pagina.

Nei limiti consentiti dall’emergenza epidemiologica, per aiutare studenti e famiglie ancora indecisi sulla scelta della scuola superiore, il Liceo Martin Luther King ha previsto la possibilità di visitare gli spazi della scuola consentendo ingressi per piccoli gruppi, su prenotazione, in giorni e orari prefissati nel mese di gennaio. Anche per questa attività si invita chi fosse interessato a consultare periodicamente questa pagina.

LICEO STATALE “M. L. KING” Scientifico - Scienze umane - Artistico
Viale Pietro Nenni, 136 – FAVARA (AG)
PEO: AGPM02000Q@istruzione.it
PEC: AGPM02000Q@pec.istruzione.it